Rowenta Body Partner: la bilancia smart

by - 3/25/2019


Tra tutte le cose che ho acquistato per il mio nuovo appartamento, ho dimenticato forse l'unica che davvero mi serviva. Sto parlando della bilancia. Ho sempre avuto un'attenzione particolare al peso, si sa...sono un golosone e di fatto devo controllare tutta una serie di variabili.
Da qualche mese ho iniziato a provare la "Rowenta Body Partner" ultima bilancia progettata per tenere d'occhio oltre al peso anche la massa grassa, massa magra e tasso di idratazione, dotata di un misuratore wireless - un vero e proprio metro Bluetooth con fettuccia chiamato Body Shape Tracker - ha la capacità di memorizzare le dimensioni del corpo; basta passare attorno a braccia, petto, girovita, fianchi, cosce e polpacci il Body Shape Tracker per leggerne i centimetri ed inviarli a Rowenta. Questi saranno poi mostrati nell'app Body App, disponibile sia per Android che per iOS.
 Ho trovato anche molto interessante la possibilità di condividere i dati elaborati con Google Fit e Apple Health. Il sistema inoltre permette di impostare un obiettivo: dimagrimento, mantenimento, rassodamento etc. e dà consigli per raggiungerlo.


Ora non ci resta che metterci d'impegno e raggiungere il nostro peso ideale rispetto ai nostri obiettivi. Il mio consiglio è quello di fare un check non a cadenza giornaliera, ma di pesarsi almeno una volta a settimana per vedere e analizzare meglio i risultati avendo un margine ti tempio più ampio. L'ho trovata molto stabile e solida, avrei molto gradito anche la possibilità di misurare la massa muscolare...ma questo potrebbe essere un nuovo e ottimo spunto!

#RowentaItalia 
#wellness 

You May Also Like

0 commenti