4 Holiday Destinations for Summer 2018

by - 5/23/2018


Per molti è l’essenza del benessere. Prendersi una vacanza, scappare da tutto e tutti. Per altri è una vera e propria terapia, un modo per ritrovare se stessi, vivendo al massimo la propria libertà, per me viaggiare è invece un’esperienza. Un modo per raccogliere ricordi, crescere e cambiare, per migliorare forse…ma il bello è che un viaggio può essere milioni di cose, ma nulla sarà mai come un viaggio.

Chiusa la parentesi filosofia – che non fa mai male – vorrei invece offrirvi quattro consigli su cosa vedere, dove andare ma soprattutto che tipo di viaggio organizzare.

Si sa da Maggio iniziamo a fantasticare sulla nostra estate e oggi vi porto in viaggio con me:

  • Viaggi on the road - i migliori per testare le proprie capacità, per ricaricarsi di energia e andare all’avventura. Sono i viaggi che sicuramente si faranno ricordare per tutta la vita. Quelli che permettono di mettersi in discussione e di tirar fuori il meglio di sé. Si chiama Estoril Coast Drive ed è una delle strade più pittoresche d’Europa. Da Lisbona si percorre la costa verso la baia di Cascais. Da visitare la spiaggia di Rainha, la Boca do Inferno, la spiaggia di Guincho e Cabo da Roca. Poi via verso l’interno, tra foreste di cedri, pini marittimi verso il Parco Nazionale di Sintra Cascais. 
  • Tour Musicali - L’estate è la stagione dei grandi Festival musicali un po’ per tutta l’Europa. Tre giorni di rock puro in Svezia, dal 6 al 9 giugno, con Ozzy Osbourne e Iron Maiden. Dal 14 al 16 giugno, Sonar Festival a Barcellona con Gorillaz, Bonobo, Helena Hauff. Senza dimenticare il Primavera Sound, o lo Sziget, armatevi di chitarra e partite alla conquista dell’Europa. 
  • Weekend romantico - Il mio consiglio? Nulla è più affascinante e romantico di Roma: passeggiare mano nella mano nello straordinario centro storico è già un’esperienza speciale ed emozionante. Per scambiarsi amore eterno ed esprimere i desideri più segreti, non lasciatevi sfuggire la stupenda Fontana di Trevi. - Se ci si giunge dopo il calar del sole, quando la luce soffusa diventerà complice per creare un’atmosfera magica. - Una delle esperienze più romantiche da fare a Roma è il giro sul battello lungo il Tevere. Super consigliato! Per quanto riguarda la ricerca degli hotel a Roma, io vi consiglio di scegliere Best Western per comodità e vicinanza al centro. 
  • L’ultima avventura è la traversata del Rab Al-Khali, una vasta area desertica più estesa della Francia: la notte è in tenda e gli spostamenti sono in 4x4. O in cammello, se ne avete il coraggio.

You May Also Like

0 commenti