How To: I consigli per una corretta igiene orale
Pulirsi i denti è una di quelle pratiche che fanno parte della nostra routine quotidiana. Molto spesso gli accorgimenti casalinghi e i vecchi consigli della nonna non garantiscono dei risultati positivi e duraturi.
Ammettiamolo, la sensazione di bocca pulita che si prova dopo esser stati dal dentista per la pulizia dei denti è bellissima. Ma come fare per avere lo stesso effetto, homemade?
Sicuramente instaurare una costante e corretta pulizia quotidiana è importante.
Ecco i miei consigli in 4 semplici mosse:
- lavate i denti almeno due volte al giorno utilizzando un dentifricio al fluoro non abrasivo
- prima di spazzolare i denti aspettate almeno 20 minuti dopo i pasti
- spazzolate un’arcata alla volta per almeno due minuti e al termine sciacquate bene la bocca
- utilizzate sempre, almeno una volta al giorno, lo scovolino interdentale, rimuove i residui di cibo negli spazi tra un dente e l’altro
Consiglio inoltre dei dentifrici naturali che si possono trovare nei più comuni supermercati o in erboristeria, mentre per lo spazzolino da anni sono un fedele fan di quelli elettrici. Sul sito di Philips, ad esempio, potete trovare un’ampia gamma di spazzolini elettrici con caratteristiche innovative e adatte a tutte le esigenze.
Secondo gli studi promossi da Philips e condotti su 179 soggetti negli Stati Uniti, utilizzando due volte al giorno per una settimana uno spazzolino elettrico si rimuove il triplo della placca e fino al 100% di macchie in più rispetto allo spazzolino manuale.
Questo in pratica significa: denti più bianchi e bocca più sana. Lo spazzolino top di gamma di Philips è il Sonicare DiamondClean Smart che, grazie alla tecnologia BrushSync, seleziona in automatico l’intensità più adatta alle tue esigenze e segnala quando è il momento di cambiare la testina dello spazzolino. Scaricando l’app Philips Sonicare, infine, è possibile addirittura sapere quali punti hai spazzolato bene e quali no e intervenire di conseguenza.
Gli spazzolini elettrici Philips sono disponibili nei migliori store di elettronica o anche su Amazon. Altre marche produttrici di questo tipo di spazzolini sono Oral-B e Panasonic. A voi la scelta.
Enjoy!
0 commenti