Molti di voi conoscono il bellissimo rapporto che ho con gli animali, in particolar modo con i cani. Ho avuto la fortuna di crescere in una famiglia che si è sempre occupata di cani o di gatti.. e sin da quando ero bambino ho sempre avuto un animale, persino i classici pesciolini rossi e criceti. Loro però mi facevano versare troppe lacrime quando mi lasciavano.
Specialmente con il mio primo cucciolo, il cagnolino Danny, ho dei ricordi bellissimi e proprio in virtù di questo rapporto e dei valori che la mia famiglia mi ha trasmesso, voglio parlarvi di un'iniziativa molto importante.
E' appena partita una nuova campagna di food raising per garantire fino a 1 milione di pasti completi e bilanciati a quegli amici a quattro zampe che al momento non hanno una famiglia, ma che sono ospiti nei rifugi ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) dove tantissimi volontari sono impegnati a prendersi cura di loro.
L’iniziativa si chiama Gli Inseparabili ed è lanciata da Friskies, il brand di PURINA da anni impegnato al fianco dei pet ancora in attesa di una casa. Purtroppo sono circa 25.000 i cani e gatti nei rifugi ENPA di tutta Italia, e provvedere al loro sostentamento rappresenta un aspetto fondamentale per garantire loro un futuro.
Scopo dell’iniziativa è proprio quello di donare loro fino a un milione di pasti. Tutti gli amanti degli animali potranno dare il loro contributo acquistando un prodotto Friskies, a scelta tra la gamma di alimenti o snack. Così facendo aiuteremo il brand che ogni 5 prodotti venduti, destinerà un pasto ai rifugi.
Ce la faremo entro fine ottobre?

1 commenti