Papà, van Basten e altri supereroi

Non sono mai stato un tipo sportivo, nè tantomeno amo il calcio...ma se dovessi pensare a un ricordo che ho indelebile di mio padre, inu...



Non sono mai stato un tipo sportivo, nè tantomeno amo il calcio...ma se dovessi pensare a un ricordo che ho indelebile di mio padre, inutile dire che sarebbe il Milan. La squadra rossonera per lui, non è solo una formazione, è passione, è vita.

A provarci ha voluto provarci, non ci sarà riuscito, ma almeno ecco...ha cercato di trasmettermi quella passione per il calcio. Sembrerà strano, ma per me lui è il mio super eroe e fidatevi che per farmi quantomeno incuriosire sul calcio, ci voglio davvero dei super poteri :)

Questa storia l'ho rivista un po' nel libro "Papà, van Basten e altri supereroi". Dopo una campagna di crowdfunding da record e una community che solo su Facebook conta 13.000 membri, arriva in tutte le librerie il primo libro di Edoardo Maturo, pubblicato dalla casa editrice bookabook. Il libro racconta di un papà preoccupato da un grave problema: come crescere un figlio bello, sano e… milanista? (vi ricorda qualcuno?) E, soprattutto, come evitare che cresca interista e juventino?

Papà Edoardo narra ogni sera al suo piccolo Leo una favola rossonera. E così, SuperPippo, FantaSheva, Il Re Leone, Il Genio, Re Carlo, Il Cigno di Utrecht e tutti gli altri supereroi campioni di coppe e scudetti tornano in azione grazie ai ricordi e alla fantasia di un papà tifoso. 

Inutile dire che in tutto questo io mi sono follemente innamorato anche di bookabook: un modo tutto nuovo di fare editoria, dove i lettori partecipano attivamente alla pubblicazione di un libro e dove i manoscritti sono scelti due volte: la prima volta da editor professionisti e la seconda volta dai lettori, comuni mortali social addicted come noi, attraverso una campagna di crowdfunding. Buzzoole

You Might Also Like

0 comments

Latest on Instagram