#mplace - A'Riccione

Milano si sa, è una città che offre tanto, ma molto spesso è davvero difficile scegliere dove andare a mangiare. Proprio per questo nasc...


Milano si sa, è una città che offre tanto, ma molto spesso è davvero difficile scegliere dove andare a mangiare. Proprio per questo nasce la rubrica #mplace dove vi parlo dei miei posti preferiti, offrendovi alcune chicche che magari non sapete. :) In Via Taramelli a Milano (zona Lima) c'è un posto davvero speciale; A' Riccione nasce a Milano come trattoria nel lontano 1926, da allora fino ai giorni nostri, in questo ristorante, in ogni piatto, un solo protagonista: il pesce. Mai toccato o soffocato da salse inutili. Piatti di pesce che hanno conquistato una platea di pubblico eccezionale: da Federico Fellini e Giulietta Masina, Charlie Chaplin (che al a'Riccione festeggiò il suo 70º compleanno), Ornella Vanoni, Milva, Tino Scotti, Ugo Tognazzi, Adriano Celentano e chi più ne ha, più ne metta. Il piatto forte di questo ristorante è il crudo e in particolare il platau Royal, dispone di una grande varietà di ostriche. L'atmosfera che si respira è intima e, nel contempo, dinamica; ideale per una cena romantica o un pranzo di lavoro, dove poter assaporare la più sofisticata cucina a base di pesce fresco.


All'ingresso, troverete ad accogliervi il banco pescheria dove potete scegliere il pesce che più desiderate. Lasciatevi deliziare dal meraviglioso Gran Plateau Royal (misto di crudo) e dall'ampia scelta di ostriche. Inoltre, il ristorante dispone anche di una ricca e varietà di vini. Il locale è stato ristrutturato ormai già da quasi 2. BuzzooleFateci un salto e date un'occhiata al sito.


You Might Also Like

0 comments

Latest on Instagram