Webranking, la nuova sede

  #cherryonthego - Correggio Come avrete potuto vedere su Instagram, il 19 Novembre ho fatto une breve tappa a Correggio per visitare...

 
#cherryonthego - Correggio
Come avrete potuto vedere su Instagram, il 19 Novembre ho fatto une breve tappa a Correggio per visitare la nuova sede di Webranking. Per chi non lo sapesse, Webranking è la più grande agenzia italiana indipendente di Web e Search Marketing, con oltre 16 anni di esperienza è una delle 50 aziende riconosciute al mondo da Google. Un grande obiettivo quello raggiunto da Nereo Sciutto, Andrea Storchi e Stefano Caffagni, fondatori dell'agenzia. Il complesso che ha una superficie di oltre 1,100 mq, crea una perfetta armonia tra ecosostenibiltà e design. Un posto di lavoro da sogno, dove il lavoro diventa anche sinonimo di benessere, grazie ai servizi che la struttura offre come una piscina ed una palestra.
Probabilmente nonostante la mia tenera età sarò un po' vecchio stampo, ma ho sempre pensato al business del marketing come a qualcosa di serioso e formale. Qui a Correggio le cose non vanno proprio così...uno dei punti di forza che mi ha maggiormente colpito di questa agenzia è stato sicuramente un team dinamico e giovane (l'età media dei dipendenti è di 32 anni, 40% dei quali sono donne) che investe sulla propria creatività e nella capacità di trovare soluzioni per i propri clienti.
Durante la conferenza stampa, Nereo Sciutto ci ha spiegato quanto sia difficile, a livello d'infrastrutture, portare avanti un progetto simile in Italia. Per quanto vi siano tantissime altre possibilità, la scelta è stata ponderata volendo creare un legame con il territorio natio ma che a sua volta sia collegato con l'esterno e quindi con il mondo.
Agli occhi di uno studente 21enne emigrato dalla sua terra per andare a vivere a Milano, in un periodo di crisi, Webranking non solo rappresenta una solida realtà, ma ci permette di aprire gli occhi e capire che non si sta sognando, che trovare lavoro in Italia è ancora possibile, in un posto unico nel suo genere. La vera forza motrice del mondo siamo noi, basta crederci...d'altronde tutte le idee geniali all'inizio sembrano solo delle pazzie...vi lascio alle foto che sicuramente riusciranno a darvi un approccio più concreto di quello che vi sto dicendo...e tranquilli, quella che vedete non è Disneyland, ma solo la nuova sede di Webranking :)



You Might Also Like

4 comments

  1. No...vabbè! Un sogno...ti invidio tantissimo! :)

    ReplyDelete
  2. bravo antonio:) mi è piaciuto molto questo post! Questa azienda è molto vicina a casa mia, e l'ho sempre quotata molto, a parte per la location da sogno, ma soprattutto per la sustainability!
    ciao a presto

    Patchwork à Porter

    ReplyDelete
  3. i like ur blog
    simone
    i'm follow u
    www.manthroughclothes.blogspot.com

    ReplyDelete

Latest on Instagram