FIGUS WEEKLY OUTFIT #1

by - 8/14/2012


 Remember guys, when I talked about some news on the blog? Well, I think the time has come! Since today, every week a dear friend of mine Luca, known as FIGUS will have its own section on the blog: FIGUS WEEKLY OUTFIT, that will keep you updated on the trends of the season, the news and everything that the fashion world has to offer.

Luca is a 19 Sardinian boy, known on Twitter, he always told me about his great passion for fashion, in fact he will soon begin his studies about that in Bologna. The idea for this section was born by chance, I've invited him to join me in this adventure just because one of his greatest desires is to become a Fashion Editor, what is better to get experience if  not writing on a fashion blog?

Here's the look that Luke aka FIGUS offers us for this August:


Ricordate ragazzi, quando vi ho parlato di alcune novità per il blog? Bene, credo che sia giunto il momento! A partire da oggi, ogni settimana, un mio caro amico Luca, noto come FIGUS avrà una propria sezione sul blog: FIGUS WEEKLY OUTFIT, vi terremo aggiornati sulle tendenze della stagione, le news e tutto ciò che il mondo della moda ha da offrire.

Luca è un giovane ragazzo sardo di 19 anni che ho conosciuto su Twitter, mi ha sempre raccontato della sua grande passione per la moda, infatti inizierà presto i suoi studi in materia a Bologna. L'idea della rubrica è nata per caso, sono stato io stesso ad invitarlo ad unirsi a me in questa avventura anche perché uno dei suoi più grandi desideri è quello di diventare un fashion editor, quale occasione migliore per fare esperienza se non scrivere su di un fashion blog?

Ecco l'outfit che Luca aka FIGUS ci offre questo ferragosto ormai imminente:


Estate, sole, spiaggia affollata e party notturno in riva al mare. Difficile trovare il look idoneo per la magica e tanto attesa notte di Ferragosto, un look necessariamente comodo e allo stesso tempo glamour. Ho pensato ad un outfit rivolto ad una ragazza solare e frizzante che dovrà passare la notte del 15 Agosto ballando sotto il cielo stellato. Comodità e freschezza nel vestito smanicato di MARNI, dress dal mood estivo accentuato dalla stampa floreale; un soffio di allure etnica con la clutch di Etro in pelle intarsiata; ai piedi il must have della stagione, i sandali flat di Miu Miu dai richiami sottomarini. Gli accessori: orecchini verde smeraldo dai richiami geometrici e Art Deco by MARNI; Macro bracciale placcato in oro dai toni esotici di Yves Saint Laurent. Per il make up: eyeshadow dorato perfetto per una pelle abbronzata e lipstick arancione corallo, colore icona di questa stagione; tutto Yves Saint Laurent.
Buon Ferragosto!

Follow me on Twitter @FIGUS_IAM

MARNI Sleeveless Dress - 875 
ETRO leather clutch - 1.100 
Miu Miu Starfish sandal - 610 
MARNI earring - 270 
Yves Saint Laurent gold plated cuff - 520 
Yves Saint Laurent Ombre solo 15, Gold Leaf - 24 
Yves Saint Laurent Rouge Pur Couture 36, Corail Legende - 26 

You May Also Like

13 commenti